

AMBITO PEDIATRICO
Il "bilanciamento posturale globale è indicato anche per tutte quelle problematiche legate alle varie disfunzioni muscolo scheletriche che possono affliggere il neonato dai primi giorni post-parto fino al conseguimento della maggiore età.
IL BILANCIAMENTO POSTURALE GLOBALE
Tramite delle tecniche "dolci" ed assolutamente non invasive si ricerca riequilibrando il "sistema",
il benessere del neonato o del bambino, portando benefici nel prevenire o curare disturbi quali:
coliche, plagiocefalie, difficoltà di suzione, stipsi, reflusso, problemi del sonno, irritabilità, torcicollo ecc
Già durante la gestazione, infatti, è possibile che, nel feto, l’apparato muscolo-scheletrico in formazione subisca compressioni e stiramenti. Questo può portare a piccole disfunzioni delle ossa di cranio, bacino e colonna, con conseguente successiva difficoltà, per esempio, nella suzione da parte del neonato.
Allo stesso modo, anche il trauma del parto può causare contratture e rigidità articolari o, a volte, piccole deformazioni del cranio, che non sempre vengono intercettate tempestivamente.
Il "bilanciamento posturale globale"
si avvale di tecniche che normalizzano queste disfunzioni, le quali possono alterare la normale crescita ossea e l’efficienza di alcuni nervi cranici, provocando disturbi quali rigurgiti frequenti, coliche, irritabilità, pianto immotivato.
Le disfunzioni più frequenti che hanno un risvolto positivo a seguito al" bilanciamento posturale globale" del dr.Mereu sono: atteggiamenti posturali scorretti generati durante la gestazione e/o il parto, torcicollo miogeno, coliche intestinali gassose e stipsi, plagiocefalia posizionale (anomalia nella forma del cranio), irritabilità e disturbi del sonno, atteggiamenti scoliotici, cefalee
È importante ricordare che il trattamento pediatrico/neonatale non è doloroso.
Le tecniche utilizzate dal "bilanciamento posturale globale" in ambito pediatrico sono molto dolci, poco profonde e mai invasive.
Molto spesso assecondano il movimento del neonato, che si sente a suo agio durante il trattamento.
Alcune delle patologie trattate:
Coliche
Plagiocefalie
Difficoltà di suzione
Stipsi
Reflusso
Problemi del sonno
Irritabilità
Torcicollo

AMBITO PEDIATRICO
Manual Medicine Clinic fornisce un’attenzione particolare ai pazienti pediatrici, già dalle prime settimane di vita fino ai 17 anni di età.
Il Dr. Mereu utilizza tecniche delicate e non dolorose per risolvere alcune problematiche comunemente diffuse tra i più piccoli ed evitare che la loro cronicizzazione ne condizioni lo sviluppo.
COME TRATTIAMO I PIU' PICCOLI
AMBITI

CONTATTI
Via G. Perantoni Satta, 25
Tieniti informato seguici sui social










